Gallery
Leisure Furl

Leisure Furl è il marchio che identifica i sistemi di avvolgimento della randa nel boma prodotti in Nuova Zelanda dalla KZ Marine. L’evoluzione del boma avvolgiranda Leisure Furl si protrae da oltre 12 anni con più di 800 elementi venduti e naviganti nei mari di tutto il mondo.

Leisure Furl rende l’avvolgimento della randa una operazione semplice, sicura e altamente efficiente. Le caratteristiche principali di questo sistema sono la possibilità di avere una vela completamente steccata e con un discreto allunamento, quindi di grande efficienza, e l’estrema facilità di poterne controllare agevolmente la forma attraverso una miriade di possibili regolazioni che vengono effettuate in totale sicurezza dal pozzetto dove la cima di comando rinviata può essere comandata da una persona sola.

Issare, ammainare e soprattutto regolare la randa diventa così un’operazione priva di apprensione sia che si tratti di una imbarcazione dotata di sistema manuale rinviato ad un winch, sia che si tratti di un superyacht asservito da un sistema idraulico.

Richiedi il preventivo 

Guarda video installazione su albero in refitting



 

 

Modello

"P" Massima mm

"E" Massima mm

Costruzione

Peso appr. Kg/Mt

Peso Componenti

14-5

14.000

5.000

Alluminio

14,0

25

18-6

18.000

5.800

Alluminio

10,5

25

19-6

19.000

6.500

Alluminio

10,5

31

20-7

20.000

7.000

Alluminio

14,5

31

25-8

25.000

8.000

Alluminio

18,5

31

 

L’era moderna impone di salvaguardare le proprie risorse, perché quindi fare fatica quando tutto potrebbe essere tutto molto semplice ?
Dai primi semplici sistemi, allo sviluppo attuale del boma per rande avvolgibili, Leisure Furl rappresenta il raggiungimento di un alto valore di perfezione sia estetico che di operatività.
Sia che si tratti di un sistema manuale asservito da un winch elettrico in pozzetto, sia che il sistema operi a bordo di un Super Yacht attraverso un motore idraulico, il boma Leisure Furl assicura sempre un perfetto controllo della randa che resta sempre libera da insidie e facile da regolare.
 
Leisure furl offre:
• Stecche sulla randa a lunghezza totale che danno forma e potenza alla vela
• Allunamento della vela
• Posizioni infinite di “terzaroli”
• Numero ridotto di equipaggio
• Maggior controllo della vela
• Maggiore sicurezza
• Maggior piacere nella navigazione
 
Ulteriori benefici da tenere in considerazione
In termini reali bisognerebbe comparare il costo del sistema Leisure Furl con una visione a 360 gradi.
Per prima cosa, come si diceva prima, i benefici operativi sono innegabili, inoltre Leisure Furl è un boma che viene fornito completo di attacco scotta, attacco vang , elimina la necessità di un tesa base, delle borose, di bozzellame vario e relativi deck organizers . Inoltre, nel costo è incluso il gratile da fornire al velaio e i terminali di stecca .Con questo sistema si elimina la necessità di un sistema a carrelli per rande steccate o un sistema di lazy jacks.
Inoltre la vela, senza prese per terzaroli e tasche di rinforzo, dovrebbe costare meno e, soprattutto, la sua vita, visto che ogni volta verrà arrotolata perfettamente, sarà certamente più lunga.
 
Quando si considerano tutti gli elementi a propria disposizione, la contrapposizione del sistema Leisure Furl ai sistemi tradizionali risulta evidente e il costo inizialmente più elevato diventa una questione marginale.

Manuale d'uso ( inglese )
Specifiche vela
Colori tessuti Sail Cover
Manuale installazione ed uso 2016 ( inglese )
Colori tessuti sail cover 2016


G&G rigging s.r.l.
Via Mazzini, 33
20099 - Sesto San Giovanni (MI) ITALY
Tel. +39 02 45481190
Fax +39 02 36513895
info@gegrigging.com
gegrigging@legalmail.it

P.IVA 05343320965